|
|
| Grazie mi servivano!  "C'e' quello che mi avete regalato in questi 19 anni. Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avra' tinte piu' forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno. Piu' di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE. Sempre al vostro fianco. Alessandro"Ho giocato nel Nancy perché è la squadra della mia città, nel Saint-Étienne perché è la squadra più forte di Francia, e nella Juventus perché è la squadra più forte del mondo. (M.Platini)La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte. (G.Scirea)La Juventus è stata un esempio per il mio Manchester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocassette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tattica o la tecnica, quella ce l’abbiamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella voglia di vincere. (Sir A.Ferguson)La Juve, soprattutto. Addosso ho ancora i segni di Ciro Ferrara. Per un attaccante affrontare un'italiana resta il top, la vera prova del nove. Ferrara, Montero, Bokšić, Del Piero: dopo sapevi di aver giocato al massimo. (R. Giggs)Nella mia carriera non ho mai trovato un avversario così superiore a noi. Non ho mai visto una squadra così forte. (Louis van Gaal)Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo. (Gianni Agnelli)Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta. (G.Boniperti)
|
| | |